ciccia basehttp://www.cinevel.com/ ciccia basehttp://www.cinevel.com/ ciccia basehttp://www.cinevel.com/

SCHEDA TECNICA
ex. Art. 5 - Parte Integrante delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici.

La Quota di iscrizione ad ogni viaggio per passeggero è di € 30,00

Termini di pagamento
Il consumatore è tenuto a corrispondere un acconto del 25% del prezzo del pacchetto turistico secondo quanto disposto ai sensi dell'art. 7 delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici; il saldo del prezzo del pacchetto prenotato dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della partenza, salvo diversa specifica indicazione. Per determinati servizi turistici (strutture di particolare pregio, crociere, servizi speciali, servizi erogati in periodi di festività particolari, emissione di biglietteria aerea, altri servizi eventualmente specificati) potrà essere richiesto un acconto superiore al 25% e/o il saldo totale.

Sostituzione
Qualsiasi variazione ex. Art 12 Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici richiesta dal consumatore successivamente alla conferma da parte di Looking for Travel s.r.l. di tutti i servizi facenti parte del pacchetto, comporta l'addebito al consumatore di una quota aggiuntiva denominata "Spese variazioni pratica" corrispondente a Euro 100,00 totali per variazione. La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello del sostituto può non essere accettata da un terzo fornitore di servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all’art. 12 paragrafo a) delle condizioni generali di contratto. Al verificarsi di tali circostanze, l’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.

Penalità di annullamento 
Fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'articolo 10 delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici ed indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto dall’articolo 7, 1° comma di tali Condizioni, al consumatore che receda dal contratto prima della partenza saranno addebitati a titolo di penale:

  • La Quota di iscrizione (comprensiva di quanto precedentemente specificato)
  • Le percentuali sulla quota viaggio come di seguito esposto

Tali prescrizioni saranno pienamente operative, a meno che non venga specificato diversamente in seguito e/o in fase di conferma dei servizi.

Penalità di annullamento Viaggi

  • Fino a 66 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione.
  • Da 65 a 36 giorni prima della partenza: 25% della quota di partecipazione.
  • Da 35 a 21 giorni prima della partenza: 50% della quota di partecipazione.
  • Da 21 a 11 giorni prima della partenza: 75% della quota di partecipazione.
  • Oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione.

Oltre alle penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, instant purchase, low cost e voli di linea) 

Si precisa che:

  • Il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”;
  • Per determinate destinazioni, per particolari servizi, per i gruppi precostituiti o per determinate combinazioni di viaggio, le penali sopra riportate potranno subire variazioni anche rilevanti;
  • Per determinati servizi turistici e non turistici le penali possono essere del 100% già al momento della proposta irrevocabile o della prenotazione/conferma da parte del Tour Operator; tali variazioni saranno indicate nei documenti relativi ai programmi fuori catalogo o ai viaggi su misura o a viaggi e servizi in genere non rientranti pienamente o parzialmente nel presente catalogo;
  • In ogni caso, nessun rimborso spetta al consumatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno per volontà unilaterale.

Variazione di prezzo
Il prezzo pubblicato a catalogo e il prezzo comunicato nella “conferma/estratto conto” della prenotazione potrà essere aumentato fino a 20 giorni precedenti la data della partenza esclusivamente nei casi indicati all’art.8 delle Condizioni Generali; ai sensi dello stesso articolo si precisa che le variazioni del corso dei cambi rispetto a quello vigente alla data della conferma/estratto conto incideranno nella misura del:

  • 75 % sulla quota base di partecipazione per soggiorni con voli di linea;
  • 100 % su eventuali supplementi indipendentemente dalla tipologia di viaggio,
  • 100 % nel caso di quote riferite unicamente a “servizi a terra”.

Tali percentuali si applicheranno anche nel caso di gruppi precostituiti o viaggi ad “hoc” a meno che esse non vengano espressamente indicate in misura diversa nel contratto. La modifica sarà resa nota mediante comunicazione scritta inviata entro il termine predetto presso l’Agenzia di Viaggi di riferimento o presso il domicilio indicato.

  • Il presente catalogo è valido dalla data della pubblicazione fino al 31 dicembre 2017.
  • I nostri programmi sono basati su orari, cambi, tasse aeroportuali, tariffe dei trasporti e costi dei servizi a terra in vigore al momento della preparazione del preventivo.
  • Organizzazione tecnica: Looking for Travel S.r.l. -  Via Lamborghini, 1 - 62012 Civitanova Marche (MC). 
  • SUAP: Numero procedimento 001339/2014, in data 02/09/2014 codice procedimento 000170.
  • Looking for Travel S.r.l. ha stipulato ai sensi dell’art. 50 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 79 del 23 Maggio 2011), una polizza per la Responsabilità Civile Professionale con la Compagnia Europ Assistance Italia S.p.A per un massimale di € 2.065.827,60. Numero Polizza: 8870751

Privacy
Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003: I dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica in rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono- salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web- l’Agenzia venditrice e l’Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque a soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati tutti i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003.

 

CondizioniGeneraliFIAVET.pdf